INFORMATIVA COOKIE

Pantone lancia il colore dell’anno 2019


Pantone Color Institute: il colore dell’anno 2019 è Living Coral Il Pantone Color Institute, l'azienda che leader nei trend cromatici che influenzeranno moda e design in tutto il mondo, ha svelato il colore dell’anno 2019. Il colore dell’anno è una tonalità tra il rosa, l’arancio e il pesca e si chiama “Living Coral Pantone 16-1546”, [...]
Dic 12
[thumbs-rating-buttons]

Pantone Color Institute: il colore dell’anno 2019 è Living Coral

Il Pantone Color Institute, l’azienda che leader nei trend cromatici che influenzeranno moda e design in tutto il mondo, ha svelato il colore dell’anno 2019.

Il colore dell’anno è una tonalità tra il rosa, l’arancio e il pesca e si chiama “Living Coral Pantone 16-1546”, dunque corallo.

Il corallo è una tinta vivace, giocosa e delicata, che ispira calore e ottimismo. La nuance per eccellenza del caleidoscopio di colori che decora i fondali marini, dunque un colore fortemente presente in natura.

pantone living coral

Ma molto presente anche sul web, in particolare sui social media, per questo Pantone esalta con questa tonalità il nostro bisogno di esperienze autentiche che valorizzino i legami affettivi.

 

Ed è proprio la socievolezza del corallo a simboleggiare la necessità di positività e allegria, un colore rassicurante che è fortemente radicato anche nelle nostre vite digitali.

 

Fonte: Pantone.com

 

Leggi anche: New Native, la palette dedicata alla multiculturalità

Noi di b.net siamo esperti in stampe personalizzate e grafiche creative: contattaci per un preventivo su misura.

 

Valentina – Bnet • Soluzioni per comunicare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE....

SCARICA GRATIS I NOSTRI E-BOOK



Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


7 + 9 =


WordPress Image Lightbox Plugin