INFORMATIVA COOKIE

Consigli Stampa Volantini: cosa non deve mai mancare

Apr 09
[thumbs-rating-buttons]

3 elementi indispensabili per creare volantini efficaci

Nonostante la presenza massiccia del Web nella nostra vita quotidiana, i volantini e i flyer sono efficaci strumenti pubblicitari a livello locale, dunque utilissimi nel caso di promozioni di attività commerciali, inaugurazioni, eventi di quartiere, nuove aperture e molto altro!

Noi di B.net, agenzia di grafica e stampa a Roma, siamo un’agenzia di comunicazione specializzata in grafica professionale e stampa in piccolo formato, grande formato e su gadget di ogni tipo.

Per sfruttare a proprio vantaggio la pubblicità su carta è necessario comprendere che non serve distribuire una massiccia quantità di prodotti stampati se questi non sono accompagnati dalla giusta strategia di comunicazione volta a raggiungere le persone giuste!

Per trasformare un passante in cliente bisogna affidarsi a professionisti del settore che conoscano il marketing offline e applichino alcuni accorgimenti fondamentali per convertire gli investimenti in guadagni!

 

3 consigli per realizzare volantini efficaci

Da anni nostra azienda si occupa con successo di stampe professionali per aziende.

Per questo sappiamo bene che nella stampa volantini di successo sono necessari alcuni elementi che insieme contribuiranno a un sicuro aumento delle vendite!

 

1. Qualità di supporti e materiali

E’ fondamentale che i volantini siano di materiale resistente e che le tecniche di stampa assicurino un’ottima resa dei colori.  

 

2. Design e Immagini Impattanti

Dopo aver concordato la dimensione ideale del volantino, è importante che la grafica valorizzi la semplicità e la leggibilità, bilanciando sapientemente la parte testuale con quella legata alle immagini mediante spazi e scelta attenta dei colori.

I contenuti visivi devono essere attraenti e di altissima qualità, perché devono catturare l’attenzione e puntare al messaggio.

 

3. Uso strategico del testo

Il messaggio deve essere chiaro, sintetico e diretto, perché in pochissimo tempo deve comunicare l’obiettivo di vendita e stimolare una reazione positiva da parte del lettore.

Dunque i testi conterranno

  • Call-to-action, cioè inviti a compiere un’azione (es. “Vieni in negozio” oppure “Porta questo volantino con te e ricevi lo sconto”);
  • Parole d’effetto legate all’offerta, che verrà percepita come imperdibile;
  • Una chiara scadenza della validità della promozione, per far capire che non c’è da perdere tempo;
  • I contatti e l’indirizzo del tuo negozio.

 

I volantini e i flyer sono molto diretti ed efficaci a livello territoriale: inizia subito ad aumentare le vendite del tuo negozio!

 

Leggi anche: Gadget personalizzati per donne

 

Noi di b.net siamo esperti in stampe personalizzate e grafiche creative: contattaci per un preventivo su misura.

 

Bnet • Soluzioni per comunicare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE....

SCARICA GRATIS I NOSTRI E-BOOK



 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


8 + 7 =


WordPress Image Lightbox Plugin